Venerdì 16 giugno 2017 – Trekking Notturno

Submitted by on ven, 09 giugno 2017, 07:06

Venerdì 16 Giugno alle 21 un appuntamento davvero suggestivo ! Trekking Notturno guidato intorno alle mura del centro storico! Lungo le antiche mura urbiche è impressa indelebilmente la storia della città di Viterbo, dagli assedi di Federico Barbarossa alle campagne garibaldine del Risorgimento. Sulle porte della città, distrutte, ricostruite, rimaneggiate, vennero accolti solennemente principi, papi, imperatori ma anche eretici e pellegrini, che arrivavano a Viterbo o che vi sostavano durante il viaggio per Roma. Viterbo vantava la bellezza di oltre 190 torri, ora ne conta 40. Una storia affascinante piena di fatti e personaggi, e ricchissima di assalti, entrate trionfali, distruzioni e rifacimenti, tutta scritta sulle antiche mura civiche della nostra città. Suggestiva visita notturna che sarà guidata tutta al femminile, con Irene e Vera che ci faranno guardare Viterbo attraverso gli occhi di chi vi entrava, una prospettiva inusuale e molto affascinante, con tante storie e curiosità da gustare nel piacere delle prime sere d’estate.
Rinfresco finale presso la sede della Pro Loco.

Lunghezza del percorso: 5 km circa. Adatta a tutti, se abituati a camminare. Da indossare abbigliamento e scarpe comodi.

Quota di partecipazione euro 10, soci pro loco euro 8.

Info e prenotazioni entro e non oltre giovedì 15 giugno:

segreteria@prolocoviterbo.it – 393 3232478